CHI SIAMO
Gli esordi di UCAV RICAMBI risalgono al 2000 per iniziativa di un gruppo di Concessionari della provincia di Varese: 16 infatti saranno i Soci fondatori che l’11 maggio 2001 costituiscono la Società Consortile iniziando l'attività di distribuzione il 1° Febbraio 2002, dopo un intenso periodo di selezione e formazione del Personale.
L’espansione dell’attività di distribuzione dei ricambi originali è stata immediata tanto da annoverare, nel 2003, l’ingresso dei Concessionari di Milano Nord.
Il Consorzio UCAV oggi rappresenta 29 aziende, tra Concessionarie ufficiali ed altre operanti nella vendita diretta e nel Post-Vendita che rappresentano un totale di 50 marchi tra autoveicoli e veicoli industriali, e svolge il suo servizio per oltre 560 Officine e Carrozzerie selezionate, consegnando oltre 217.000 colli all'anno, impiegando 20 Addetti tra cui 3 Commerciali (promoter), 1 Assistente Esecutiva, 1 Direttore Generale e 15 Logistici. Il Network collegato al consorzio è servito da 15 furgoni.
I risultati di successo conseguiti nel giro di pochi anni dalla costituzione hanno permesso ai Soci UCAV di investire ulteriormente nello sviluppo del Consorzio, deliberando nell’Aprile 2004 l’acquisto di un immobile sito nel comune di Albizzate, fulcro della zona servita. L’immobile, finito di ristrutturare a settembre 2005, dispone di 100 mq. di uffici, altrettanti di Sala Riunioni attrezzata, 200 mq. di magazzino, 250 mq. coperti adibiti allo “scambio” dei colli contenenti i ricambi originali che viene effettuato puntualmente alle ore 08.30 ed alle ore 12.00 di ogni giorno lavorativo. Inoltre ci sono circa 1000 mq. di piazzale scoperto ove è ubicata anche la cisterna per effettuare direttamente il rifornimento dei furgoni. Da marzo 2012 l’immobile è stato ampliato con ulteriori 250 mq. coperti, che hanno portato ad un totale di 500 mq. la zona adibita allo “scambio” dei colli contenenti i ricambi originali.
Il servizio erogato da UCAV ai Clienti del Consorzio è completamente gratuito poiché i costi di una struttura così efficiente sono sopportati dai Concessionari fornitori ed ampiamente sostenuti da un giro di affari che nel 2023 è stato di oltre 36 milioni e 896 mila Euro, con il miglior rapporto fatturato per cliente di tutti i Consorzi associati ad Asconauto.
- PRESIDENTE: DARIO CAMPAGNA
-
CONSIGLIERI:
GIACOMO BENENATI, VITTORIO BORSANI, FRANCO FRONTUTO, TIZIANO LONGHI, ELENA PAGLINI
-
ASSISTENTE ESECUTIVA:
MARIACRISTINA PIVA
Aziende
Officine e Carrozzerie
Addetti
Promoter
Marchi Rappresentati
Punti di ritiro presso le concessionarie associate
Logistici e furgoni
- Tutti
- Foto & Video Istituzionali
- Video Eventi
- Foto Eventi
- UcavInTour
- AsConAuto Campus